Visual merchandising

Suggerimenti e tecniche di allestimento per rendere la visita in salone un’esperienza, e per influenzare la vendita di un servizio o prodotto.

Salon Management

120 €

Registrati per ricevere più info e il contenuto gratuito

Registrati

Cosa imparerai in questo corso

Quali sono le scelte più efficaci in termini di distribuzione e organizzazione dei materiali, per accompagnare il cliente nella sua esperienza fisica del salone

Comprendere le leve del visual merchandising all’interno e all’esterno del punto vendita

Scoprire in che modo le nostre percezioni sensoriali dello spazio circostante, dai colori ai suoni, possono informare la nostra esperienza di acquisto finale

Un corso base per comprendere in che modo l’organizzazione dello spazio fisico e degli strumenti di comunicazione al suo interno informano e influenzano le scelte d’acquisto finali. La scelta e la disposizione dei servizi e dei prodotti all’interno del salone sono un ulteriore strumento per condizionare la vendita e la rivendita.  Se è vero che la vendita di un servizio inizia molto prima di entrare in salone, è altrettanto vero che il fattore umano resta il maggiore vantaggio competitivo in molti settori, soprattutto nel campo dei servizi, per rafforzare una relazione esistente e crearne una nuova. Il corso vuole illustrare e analizzare gli strumenti fisici a disposizione nel punto vendita, e quali siano i fattori possono influenzare le nostre percezioni sensoriali, predisponendoci o meno a un’esperienza di acquisto. 

Titolari di saloni, gestori di punti vendita, distributori e agenti di vendita che vogliono comprendere l'efficacia e le potenzialità del punto vendita fisico e come trasformarlo in uno spazio esperenziale. 

A conclusione del corso è previsto un breve questionario di autovalutazione, al termine del quale sarà erogato un documento digitale che attesta il completamento dell'esperienza formativa.

Aggiungi un commento

HTML ristretto

  • Elementi HTML permessi: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.