La nostra visione cosmEtica Una garanzia che va oltre i cosmetici. Questo è il manifesto di uno stile di vita. cosmEtica Il nostro linguaggio, la nostra vocazione Produciamo cosmetici perché questo è il nostro modo di esprimerci. Lo abbiamo sempre fatto con la massima cura, affinché il prodotto finito possa portare qualità e prestazioni professionali al maggior numero di persone possibile. Crediamo nella possibilità di uno stile di vita più consapevole, radicato nel rispetto di noi stessi e delle nostre risorse comuni. Urban Nature Tutti i benefici della fitoterapia, trasportati nel contesto urbano. Questo è il nostro impegno costante. Vogliamo costruire un ponte che colleghi tutta la forza della natura con la nostra vita quotidiana, il nostro ritmo di vita veloce e fluido. La moderna fitotecnologia di Insight si ispira alla sua duplice natura, sia vegetale che urbana. Vogliamo portare il meglio della nostra esperienza botanica nell'ambiente urbano di tutti i giorni. Scopri come vengono realizzati i prodotti Insight Sostenibili sotto tutti gli aspetti La sostenibilità per noi ha molti significati. Riguarda l’ambiente… La sostenibilità ambientale è un obiettivo permanente per Insight. Abbiamo intrapreso un percorso che ci porta a fare del nostro meglio ogni giorno per ridurre il nostro impatto sull'ambiente. Applichiamo questa consapevolezza ai nostri metodi di produzione e ai nostri prodotti finiti. Siamo un'azienda carbon neutral, i nostri prodotti sono certificati Vegan OK, la nostra filiera è sottoposta a numerosi controlli di qualità e sicurezza e le formule dei nostri prodotti sono tutte 100% made in Italy. Il percorso verso la sostenibilità è un viaggio, e noi stiamo andando, di buon passo, cercando di migliorare ogni giorno e pronti ad adottare, volta dopo volta, le soluzioni più eco-compatibili che la tecnologia può offrire. Vogliamo migliorare insieme, un passo alla volta. Leggi tutto sulle nostre certificazioni e sui materiali dei packaging … e riguarda le persone. La sostenibilità è anche un valore sociale, che va di pari passo con l'accessibilità. Non è un ideale utopico, ma un obiettivo tangibile, che va perseguito con azioni concrete ogni giorno. Crediamo fermamente che la sostenibilità non debba essere un privilegio, ma una scelta accessibile a tutti. Perché è solo attraverso la condivisione di buone pratiche che possiamo creare un reale cambiamento. È per questo che ogni singolo passaggio della nostra catena del valore è all’insegna di una sostenibilità raggiungibile: dalla nostra filiera produttiva, con la selezione iniziale delle materie prime, fino all’acquisto del prodotto in salone da parte del cliente finale. Il nostro codice di comportamento si estende a tutti quelli che lavorano con noi, e di riflesso anche a chi ci sceglie. Volevamo creare prodotti dalla qualità professionale e, allo stesso tempo, che fossero alla portata di più persone possibile. E ci siamo riusciti. Insight è esperienza professionale con un approccio consapevole.Questa è la nostra cosmEtica. Efficaci. Ecologici. Sicuri. Per una bellezza consapevole. Stiamo creando qualcosa di buono. Efficaci. Ecologici. Sicuri. Il potere della fitoterapia e la sicurezza delle formulazioni avanzate. Le formule dei nostri prodotti sono pulite. Che cosa significa per noi? Che i prodotti finali contengono solo il meglio dei fito-estratti, provenienti da filiere controllate. Le formulazioni vengono studiate e messe a punto dal nostro laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo. I prodotti Insight sono performanti, sostenibili e sicuri. Per una bellezza consapevole. La bellezza è un concetto dinamico: viaggia dall'interno verso l'esterno. Le nostre scelte, le nostre attitudini, i nostri pensieri: lasciano la loro impronta sul nostro aspetto esteriore. La bellezza è sostanza, è consapevolezza. Parte dall’interno ed è inscindibile da ciò che siamo. Crediamo che prendersi cura di sé, recuperare un contatto più vero con la natura, scegliere prodotti provenienti da una produzione etica e controllata, sia la strada per la bellezza autentica. Produciamo valore: per noi e per te. La sostenibilità influenza inevitabilmente anche il nostro modo di fare marketing. Siamo consapevoli del nostro impatto, ambientale ma anche comunicativo: non sottovalutiamo la portata delle comunicazioni, visive e verbali, che immettiamo nel mondo. Intendiamo il marketing come un valore aggiunto, crediamo che esista un modo diverso di farlo, che possa generare conoscenza e consapevolezza, l’unicità delle cose, e che possa essere un’opportunità per tutti. Stiamo costruendo qualcosa di buono. Produciamo valore: per noi e per te. La sostenibilità influenza inevitabilmente anche il nostro modo di fare marketing. Siamo consapevoli del nostro impatto, ambientale ma anche comunicativo: non sottovalutiamo la portata delle comunicazioni, visiva e verbali, che immettiamo nel mondo. Intendiamo il marketing come un valore aggiunto, crediamo che esista un modo diverso di farlo, che possa generare conoscenza e consapevolezza, l’unicità delle cose, e che possa essere un’opportunità per tutti. Il nostro approccio al marketing parte dalla considerazione, per noi e per gli altri. È radicato nella trasparenza, in ciò che offriamo e in ciò in cui crediamo. Ha un atteggiamento positivo, che vuole generare altri atteggiamenti positivi, creare benessere, per le persone e per il territorio, creare nuove opportunità e una condivisione di intenti. Il nostro impegno? Coerenza ed evoluzione Ci impegniamo a preservare le nostre radici ed esplorare il futuro con entusiasmo e curiosità. Quando abbiamo iniziato questo percorso, non sapevamo dove ci avrebbe portati, ma di una cosa eravamo sicuri: non volevamo perdere di vista ciò che per noi è importante. Una delle cose che più ci sta a cuore, come azienda e come persone, è la promozione e la diffusione di buone pratiche legate alla sostenibilità, al riciclo e all’uso consapevole delle risorse collettive. Il benessere delle persone e del territorio è ciò che ci spinge a metterci in gioco ogni giorno, ad aspirare al miglioramento e alla crescita, sia nell’offerta delle nostre linee di prodotti, sia nei nostri sistemi di produzione e confezionamento.